A differenza della stampa serigrafica, questa moderna tecnica di stampa, non prevede l’utilizzo di un addetto alla stesura dell’inchiostro, ma il processo avviene in maniera del tutto meccanica, attraverso stampanti o plotter.

Inoltre, la stampa digitale, non prevede l’utilizzo di telai o matrici, riducendo ampiamente i tempi di avviamento ed eliminando completamente i costi fissi relativi agli impianti serigrafici.

Queste caratteristiche rendono la stampa digitale particolarmente adatta per le piccole tirature e molto più conveniente rispetto alla stampa serigrafica.

Negli ultimi anni la stampa digitale ha preso sempre più piede e si è evoluta ad una velocità sempre maggiore.

Noi di Polimark Group abbiamo deciso di investire innumerevoli risorse in queste nuove tecnologie, accrescendo il nostro grado di competenza ed esperienza e raggiungendo un alto livello qualitativo.

Il nostro reparto di stampa digitale si trova all’interno di una camera antipolvere, con temperatura e grado di umidità costanti, un luogo in cui siamo in grado di stampare grafiche complesse in altissima qualità, evitando problemi relativi al pulviscolo o alle escursioni termiche.

Al suo interno lavorano quattro plotter per la stampa UV, un plotter per la stampa a solvente, un plotter da taglio per materiali in rotolo ed un plotter da taglio in piano, tutti controllati da una workstation e da un software grafico dedicati.

Questo ampio parco macchine ci consente di lavorare innumerevoli materiali come: film adesivi, alluminio, plexiglass, policarbonato, vetro ecc…

RICHIEDI UN PREVENTIVO

ALCUNI PRODOTTI REALIZZABILI IN STAMPA DIGITALE

stampa-digitale-cartelloni-striscioni-bologna

Poster e cartelloni

Gli striscioni sono un punto di riferimento per la comunicazione di medio e grande formato come affissioni in impianti sportivi, allestimenti fieristici, coperture esterne di edifici e allestimenti di stand.

I banner pubblicitari mono o bifacciali vengono realizzati con teli di pvc impermeabile da gr. 600, resistenti agli agenti atmosferici e, quindi, adatti per un utilizzo sia interno che esterno.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Prespaziati

Gli adesivi prespaziati vengono realizzati con pellicole adesive viniliche fuse, tagliate attraverso l’utilizzo di un specifico plotter.

Disponiamo di una vastissima gamma di materiali, tutti con diverse caratteristiche, qualità e colori (pantone e non).

Ogni prespaziato viene accoppiato con un application tape, un materiale adesivo che può avere diverse fattezze, applicato sul fronte dell’adesivo; questo permetterà di sollevare il prespaziato, posizionarlo sulla superficie desiderata e di rilasciarlo.

RICHIEDI UN PREVENTIVO
prespaziati-stampa-digitale-bologna
adesivi-calpestabili

Adesivi calpestabili

Le decorazioni adesive per pavimenti sono perfette per la segnaletica orizzontale di fiere, mostre, eventi o di aziende e attività.

Gli adesivi in PVC vengono stampati in altissima definizione, per sfruttare al massimo la tua grafica.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Frontalini

I frontalini personalizzati trovano frequente applicazione nel campo dell’elettronica, come pannelli di controllo o tastiere di comando di macchinari di ogni genere (elettrodomestici, elettromedicali, macchinari industriali o agricoli).

Le piccole tirature o le grafiche in quadricromia vengono realizzate in digitale, stampando la grafica sul retro garantendone l’indelebilità. Inoltre, l’utilizzo di biadesivi professionali, permetterà al frontalino di aderire perfettamente e in maniera duratura alla superficie sottostante.

RICHIEDI UN PREVENTIVO
frontalini-stampa-digitale-bologna
stampa-digitale-targhe-pannelli-bologna

Targhe e pannelli

Stampiamo con tecnologia digitale flatbed UV di targhe e pannelli su qualsiasi tipologia di materiale: dibond, plexiglass, policarbonato, alluminio.

L’utilizzo di questa tecnica di stampa ci permette di realizzare piccole tirature a costi molto ridotti (rispetto alla stampa serigrafica) e grafiche in quadricromia, oppure composte da molteplici colori.

Siamo in grado di realizzare qualsiasi forma o dimensione di targhe e pannelli, con la possibilità di aggiungere fori o asole.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Etichette e vetrofanie

Etichette e vetrofanie sono soluzioni ideali per personalizzare oggetti e supporti.

Grazie alla tecnologia digitale flatbed UV, potrai scegliere il formato e la modalità di taglio, per poi creare la tua grafica personalizzata, senza rinunciare ad un prezzo conveniente ed un’alta qualità di stampa.

RICHIEDI UN PREVENTIVO
etichette-vetrofanie-bologna
targhe-dati-variabili-stampa-digitale-bologna

Targhe ed etichette con dati variabili

La “stampa di dati variabili” consente di personalizzare un singolo oggetto, al quale viene allegato un codice (formato da numeri e lettere univoci), barcode, oppure qrcode.

Questo tipo di stampa si presta a numerosi utilizzi, in diversi settori: logistico e stoccaggio a magazzino.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Materiali per il POP (punto d’acquisto)

I materiali per il POP sono articoli che hanno la capacità di esaltare le caratteristiche di un brand e di migliorare la sua immagine e visibilità agli occhi dei clienti.

Ne esistono diverse tipologie, tutte volte ad aumentare le vendite attraverso l’innesco di un’esperienza che verrà ricordata dal potenziale consumatore, anche al di fuori del negozio.

Alcuni esempi sono:

  • Espositori da banco
  • Espositori da terra
  • Dispenser
  • Banner
  • Roll-up
RICHIEDI UN PREVENTIVO
roll-up-stampa-digitale-bologna
< Torna a tutte le lavorazioni