Il nostro laser è progettato per incidere tutti i materiali, molti dei quali possono essere anche tagliati e sagomati.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

CARATTERISTICHE TECNICHE

TIPO DI LASER: CO2

POTENZA: 150 W

AREA DI LAVORO: mm.900x1300

RICHIEDI UN PREVENTIVO

LEGNO

Il legno è un materiale che si presta perfettamente a lavorazioni di incisione, taglio e marcatura laser.

La tecnologia a laser permette di tagliare perfettamente il legno, senza lasciare schegge o intaccare i bordi e la superficie dell’oggetto.

Il taglio, quindi, si presenta netto, liscio e preciso, ed è possibile effettuare anche forme particolarmente complesse, lasciando libero spazio alla fantasia.

L’incisione e la marcatura, invece, vengono realizzate attraverso la micro-combustione del legno, risultando più scure.

Grazie all’estrema versatilità della strumentazione, è possibile scegliere la profondità dell’incisione e correggerla in fase di lavorazione, creando un gioco di chiaro-scuri derivato da un’incisione laser molto ricercata.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

METALLI

Alluminio anodizzato: Questo materiale si presta molto bene all’incisione e alla marcatura laser, le quali faranno affiorare il colore del metallo, creando contrasti molto gradevoli e ben leggibili.

Le marcature laser sono comuni nelle insegne, nei cartellini, nelle targhe, nei porta-chiavi e, più in generale, in qualsiasi oggetto con finalità promozionali, informative (codici a barre, QR code, numerazioni progressive, e dati tecnici anche variabili) e/o decorative (elementi grafici, immagini).

Ogni tratto inciso sul metallo sarà permanente e resistente all’abrasione, rendendo il vostro prodotto infalsificabile ed esclusivo.

Ottone, rame: anche su questi materiali è possibile incidere con il laser, creando contrasti tra il lucido del materiale e l’opaco dell’incisione, che può essere colorata anche in nero.

Acciaio, ferro: questi materiali, oltre all’incisione che abbiamo già descritto per gli altri metalli, possono essere anche tagliati e sagomati fino ad uno spessore di massimo 1,4 mm.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

VETRO

Con il laser CO2 è possibile imprimere sul vetro e sul cristallo qualsiasi elemento grafico come un’immagine o una semplice scritta.

L’incisione è perfetta, pulita e non tagliente; il vetro nella parte trattata assume un aspetto satinato ed estremamente delicato.

L’immagine impressa resterà indelebile nel tempo, grazie alla sua resistenza all’acqua, agli agenti atmosferici esterni e ai solventi più aggressivi.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

MATERIE PLASTICHE

La nostra tecnologia laser ci permette di tagliare tutte le materie plastiche, escluso il PVC.

Tra le molteplici lavorazioni possibili ricordiamo:

  • il taglio di piccole forniture di frontalini e pannelli in poliestere o policarbonato; andando ad eliminare, di conseguenza, eventuali spese di fustelle.
  • Il taglio e l’incisione di materiali multistrato come il Metallex.
  • La lavorazione del metacrilato, uno dei materiali plastici più eleganti e ricercati, trasparente come il vetro e resistente come la plastica, il plexiglass è estremamente versatile. Come il vetro, tarando opportunamente il raggio proveniente dalla sorgente, è possibile effettuare tagli netti e trasferimenti di disegni vettoriali e immagini bitmap.
RICHIEDI UN PREVENTIVO

GOMMA

L’incisione della gomma risulta molto utile per la realizzazione di packaging o accessori di moda.

La lavorazione della gomma si presta in particolar modo alle lavorazioni industriali, ma con il laser a CO2 è possibile produrre piccole tirature, senza la necessità di una produzione in serie.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

CARTA E CARTONE

Attraverso una precisa modulazione del fascio di luce, il laser può ricreare sulla carta e sul cartone fantastici disegni e grafiche, o sagomare il materiale con una forma personalizzata.

In caso di taglio e foratura, il laser è in grado di creare linee nette, evitando che rimangano residui su entrambi i lati. Inoltre, le dimensioni delle forature possono raggiungere anche diametri infinitamente piccoli.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

TESSUTO

Quando è necessario un taglio o un’incisione perfetta anche su tessuti particolarmente “difficili”, il laser è la soluzione ideale.

Il taglio è netto e, grazie al calore prodotto, i profili non si sfilacciano e non si creano frangiature. Possiamo tagliare ed incidere qualsiasi tipo di tessuto: dal tessuto filtrante, al tessuto-non-tessuto (TNT); dal lino, ai materiali isolanti; dal cotone al jersey.

Siamo in grado di forare e microforare qualsiasi tipo di stoffa, senza lasciare alcun residuo di materiale (fibre o filati) sul lato opposto all’incisione.

Il tessuto, infatti, durante la lavorazione laser, è sottoposto ad elevate temperature, che eliminano completamente qualsiasi traccia di materiale superfluo.

Il laser permette una lavorazione senza contatto; è una soluzione molto utile in caso di stoffe e tessuti dai colori e dalle trame particolarmente delicati e che rischiamo di rovinarsi a contatto con gli utensili.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

PELLE

Il laser a CO2 è in grado di tagliare perfettamente la pelle ed il cuoio come fossero un foglio di carta.

Inoltre, questi materiali si prestano estremamente bene all’incisione, la quale crea l’effetto di una bruciatura o marcatura a fuoco, ricalcando perfettamente le incisioni effettuate con i tradizionali utensili da marcatura.

Possono essere incise in maniera indelebile, e con una precisione millesimale, scritte, immagini e loghi, su oggetti che spaziano dal campo dell’abbigliamento a quello dell’arredamento.

La lavorazione laser più frequente con questa tipologia di materiale, è l’incisione e la marcatura di etichette per applicazioni su jeans e magliette.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

MARMO

Partendo da un file vettoriale o cad, il nostro laser CO2 è in grado di incidere sul marmo qualsiasi forma o scritta.

Il livello di precisione delle incisioni su questo tipo di materiale è elevatissimo, permettendo di incidere anche oggetti di dimensioni estremamente ridotte, non ottenibili mediate la fresatura.

Le incisioni laser sono assolutamente indelebili e permanenti, resistenti al gelo e agli agenti atmosferici.

RICHIEDI UN PREVENTIVO
< Torna a tutte le lavorazioni