In base all'articolo 51, comma 2, della legge 16 gennaio 2003, n. 3, in materia di tutela della salute dei non fumatori, è vietato fumare nei locali pubblici ed in quelli chiusi, ad eccezione di quelli privati non aperti ad utenti o al pubblico.

Tutti i locali in cui è vietato fumare, dovranno dotarsi di segnalazioni che evidenziano tale divieto, adeguatamente visibili e corrispondenti alle normative.

LEGGI IL DECRETO UFFICIALE IN PDF

Per mantenere un’omogeneità sul territorio nazionale, tutti i cartelli devono recare la scritta «VIETATO FUMARE», integrata alle indicazioni della relativa prescrizione di legge, alle sanzioni applicabili ai trasgressori e i dati dei soggetti cui spetta vigilare sull’osservanza del divieto.

La normativa prevede anche la possibilità di predisporre zone dedicate ai fumatori e ne elenca tutte le caratteristiche di progettazione, installazione e manutenzione.

Questi locali devono essere contrassegnati come aree fumatori attraverso l’apposita segnaletica, che riporterà anche il numero massimo di perone ammissibili in base alla portata dell’impianto.

Abbiamo realizzato due serie di cartelli:

Serie non luminosa: in alluminio o polipropilene

Attraverso questa segnaletica in alluminio o polipropilene, ricordate alla vostra clientela della legge in antifumo in vigore.

Segnalate, eventualmente, l’area che avete predisposto per i fumatori, indicando il numero massimo di persone che possono accedervi.

Serie luminosa:

Cartelli in plexiglass retroserigrafati, con inchiostri fluorescenti, incorniciati con elegante cornice in pvc nero, assemblato con 4 angolari in abs, completa di anelli girevoli per l'applicazione a parete.

Il cartello «AREA PER FUMATORI» è abbinato al segnale «VIETATO FUMARE PER GUASTO ALL’IMPIANTO DI VENTILAZIONE», il quale si accenderà automaticamente in caso di mancato o inadeguato funzionamento degli impianti di ventilazione supplementare, determinando la contestuale esclusione della scritta indicativa dell’area riservata.

Sei un rivenditore? Contattaci

E’ possibile acquistare tutte le nostre serie di cartelli sul nostro e-commerce online

RICHIEDI UN PREVENTIVO
< Torna a tutti i prodotti