
Tastiere e frontalini
Realizziamo frontalini e mascherine comando, in policarbonato o poliestere, nelle varie finiture superficiali (lucido- mattato-antigraffio) piani o imbutiti, con e senza adesivo.

I Frontalini realizzati in Poliestere o Policarbonato trovano applicazione frequente nell'elettronica.
Sono spesso utilizzati su elettrodomestici, elettromedicali, ed apparecchiature elettroniche in genere, come pannelli di controllo, tastiere di comando, o semplicemente come targhe decorative. I pannelli in policarbonato retroserigrafato sono quanto di meglio le attuali tecnologie possono offrire per ottenere un frontale di elevata qualità a prezzi contenuti.
La serigrafia sul retro con inchiostri UV o Vinilici garantisce l'indelebilità della stampa contro la manipolazione e l’usura del tempo, mentre l'utilizzo di adesivi professionali adeguati, garantisce la perfetta e duratura adesione sulla superficie sottostante, possono essere stampati ad uno o più colori, anche in quadricromia, sagomati, e fustellati nelle più svariate forme e misure.
Sono inoltre ricavabili finestre trasparenti in corrispondenza di Leds o display.
Per le piccole quantità o per le grafiche in quadricromia possiamo realizzarli con stampa digitale evitando così i costi di impianti e telai serigrafici.
A completamento del frontalino ci sono diverse lavorazioni accessorie:
la prefustellatura
del biadesivo per le
zone led, display e dietro ai tasti,
e la termoformatura dei tasti per portarli a rilievo che può essere eseguita in vari formati.
Infine nei frontalini eseguiti con poliestere lucido si possono anche ottenere effetti di cromatura argento
